Tank Sviluppo Immagine
Associazione fotografica
Via Sillaro, 42 - Forlì (FC)
Associazione culturale per la promozione della fotografia;
affiliata alla Federazione Italiana delle Associazioni Fotografiche (FIAF).
I soci si incontrano il martedì,
dalle 21.00 alle 23.00, da settembre a giugno.
L’associazione Tank nasce a Forlì il 18 novembre 2009, per iniziativa di 9 soci fondatori, provenienti da tutta la Romagna. Lo scopo è quello di promuovere la cultura fotografica e dell’immagine, mediante l'istituzione di corsi di formazione (corsi di fotografia, corsi di lettura dell’immagine, corsi di allestimento mostre); sviluppare l'utilizzo della fotografia come modalità documentale o artistica, con specifica attenzione al territorio Romagnolo e con l’attivazione di progetti collettivi da realizzarsi anche in stretta collaborazione con le associazioni e con le Amministrazioni locali; costituire un Archivio fotografico romagnolo che possa raccogliere le opere donate all’Associazione stessa.
La valorizzazione dell’archivio avverrà mediante periodiche esposizioni delle opere raccolte.
L’associazione è aperta a tutti coloro che amano la fotografia e vogliono approfondire gli aspetti culturali e tecnici di questo linguaggio.
Attualmente conta circa 60 di soci, provenienti da tutta la Romagna.
MISSION:
costituzione dell’Archivio Fotografico della Romagna mediante donazioni dei soci e di chiunque voglia conservare il proprio archivio, destinandolo ad usi no-profit; realizzare laboratori di fotografia, incontri di tecnica e di cultura fotografica; realizzare incontri per la lettura dell’immagine.
Attivare una fototeca ed una biblioteca fotografica di libero accesso alla cittadinanza.
Organizzare serate per la presentazione di opere di grandi autori.
Realizzare progetti collettivi per la rappresentazione del territorio locale (Progetto VIAGGIO IN ROMAGNA).
E-MAIL: tanksi2009@gmail.com